Alessandra Fanali ha chiuso in quinta posizione con un punteggio complessivo di 278 colpi (-14) al KPMG Women’s Irish Open, evento del Ladies European Tour che si è disputato presso il Carton House (The O’Meara Course, par 73) di Maynooth, vicino a Dublino. Per l’azzurra, si tratta della terza top ten della stagione, dopo il secondo posto ottenuto nel Magical Kenya Ladies Open, primo evento dell’anno, e il sesto posto nel Ladies Italian Open.
Il torneo è stato vinto dall’inglese Annabel Dimmock, che ha concluso con 273 colpi (-19). Dimmock, 27enne di Londra, ha superato alla seconda buca di spareggio la francese Pauline Roussin-Bouchard, che aveva chiuso alla pari con lei. Per Dimmock, alla sua 120ª presenza nel circuito, questo è il secondo titolo della carriera, dopo la vittoria nel Jabra Ladies Open nel 2019. La campionessa ha portato a casa un assegno di 60.000 euro su un montepremi complessivo di 400.000 euro.
Al terzo posto si è piazzata la finlandese Ursula Wikstrom con 274 colpi (-18), mentre al quarto, con 275 colpi (-17), è arrivata la svizzera Chiara Tamburlini. Insieme a Fanali al quinto posto, hanno chiuso anche la thailandese Trichat Cheenglab, l’australiana Kirsten Rudgeley e la giocatrice di Hong Kong, Tiffany Chan. Nona posizione per la svedese Linnea Johansson con 279 colpi (-13), e decima per l’inglese Lily May Humphreys e la slovena Katja Pogacar, entrambe con 280 colpi (-12).
Non è riuscita a superare il taglio Virginia Elena Carta, che ha chiuso al 117° posto con 153 colpi (+7) dopo i primi due giri.