Aline Krauter trionfa nell’Hero Women’s Indian Open. Virginia Elena Carta fuori al taglio

Foto Credit: https://www.ladieseuropeantour.com/

Nel prestigioso torneo dell’Hero Women’s Indian Open, il Ladies European Tour ha assistito a una straordinaria prestazione della giovane golfista tedesca Aline Krauter, che ha dominato l’evento e portato a casa la vittoria con un totale di 273 colpi (-15). La gara, il secondo evento consecutivo del tour europeo al femminile che si è tenuto in Asia, si è svolta sul campo del DLF Golf & Country Club, situato a Gurgaon, nei pressi di Nuova Delhi, con un par 72.

Aline Krauter, talentuosa giocatrice di 23 anni originaria di Stoccarda e ex studentessa della Stanford University, ha festeggiato la sua prima vittoria da professionista in maniera convincente. Krauter ha mostrato un gioco solido e costante, segnando rispettivamente 69, 68, 68 e 68 colpi nelle quattro giornate di gara. Questa prestazione impressionante le ha permesso di vincere con un margine considerevole.

Al secondo posto si è piazzata la svedese Sara Kjellker, con un totale di 278 colpi (-10), mentre al terzo posto si è distinta l’indiana di casa, Diksha Dagar, con un punteggio di 280 (-8). L’inglese Hannah Burke è giunta al quarto posto con un totale di 281 colpi (-7), seguita dalla ceca Sara Kouskova e dall’amateur indiana Avani Prashanth, entrambe al quinto posto con 282 colpi (-6).

Nel complesso, la gara ha evidenziato l’alto livello di competizione nel golf femminile, con giocatrici di diverse nazionalità che si sono messe in mostra. Purtroppo, l’unica rappresentante italiana in gara, Virginia Elena Carta, non è riuscita a superare il taglio, terminando al 90º posto con un punteggio di 154 colpi (+10).

Aline Krauter, con questa vittoria, ha guadagnato un assegno di 56.800 dollari, pari a circa 53.500 euro, su un montepremi totale di 400.000 dollari.

Maria Antonietta Abisso

Laureata in giornalismo, ho iniziato a scrivere di golf per una rivista specializzata nel settore. Da oltre 5 anni, ha dedicato la mia carriera professionale alla copertura di eventi di golf a livello nazionale e internazionale, seguendo i migliori giocatori del mondo e le competizioni più importanti.