Si svolgerà dal 27 al 29 ottobre il quinto e ultimo evento dell’Aramco Team Series presentato da PIF , un torneo del Ladies European Tour che ha portato le sue sfide in Arabia Saudita, con le nostre azzurre Virginia Elena Carta e Alessandra Fanali tra le partecipanti.
Il campo del Riyadh Golf Club, situato nella capitale dell’Arabia Saudita, Riyadh, accoglierà 84 atlete provenienti da 24 diverse nazioni, tutte pronte a sfidarsi in un format unico. Come di consueto nell’Aramco Team Series, le giocatrici affrontano due competizioni parallele: una gara individuale e una a squadre. Nel torneo a squadre, ogni squadra sarà composta da tre professioniste e un dilettante, su un percorso di 36 buche, nei primi due giorni. Nel torneo individuale, invece, le giocatrici si sfideranno su 54 buche, con un taglio che permetterà alle prime 60 classificate, o alle giocatrici in parità, di continuare la competizione.
Il field di partecipanti sarà di altissimo livello, con la presenza della numero uno al mondo, l’americana Lilia Vu, e la numero quattro, l’australiana Minjee Lee. Tra le partecipanti figurano anche sette delle migliori dieci giocatrici della Race to Costa del Sol (l’ordine di merito del Ladies European Tour), tra cui l’indiana Diksha Dagar (numero 2), la svedese Johanna Gustavsson (numero 3), la spagnola Ana Pelaez Trinino (numero 4), la thailandese Trichat Cheenglab (numero 5), la ceca Klara Davidson Spilkova (numero 8), l’altra golfista spagnola Nuria Iturrioz (numero 9) e l’inglese Gabriella Cowley (numero 10).
Alessandra Fanali sta dimostrando di essere matura per il tour, dopo aver conquistato cinque top ten, durante la stagione. Virginia Elena Carta proverà a dar seguito all’11° posto ottenuto nell’Aramco Team Series di Hong Kong. Il montepremi sarà di 500.000 di dollari per ciascuna competizione.