Durante il secondo turno dell’Augusta Master, Jon Rahm, Viktor Hovland e Brooks Koepka si trovano al comando con 65 (-7) colpi ciascuno. Dietro di loro ci sono gli outsider Jason Day e Cameron Young con 67 (-5). Il campione in carica Scottie Scheffler è sesto con 68 (-4), seguito da Xander Schauffele, Sam Burns, Gary Woodland, Adam Scott, Shane Lowry e dal dilettante Sam Bennett, vincitore dell’US Amateur.
Everyone is chasing Brooks Koepka. #themasters
— The Masters (@TheMasters) April 7, 2023
Collin Morikawa e Jordan Spieth, entrambi con 69 (-3), Justin Thomas con 70 (-2) e Dustin Johnson con 71 (-1) si trovano in ritardo ma ancora nella lotta.
Francesco Molinari ha girato in 72 (par) colpi, con un birdie e tre bogey all’andata, ma ha fatto un buon recupero nel ritorno con due birdie. Rory McIlroy, numero due al mondo, si trova al suo fianco e dovrà migliorare se vorrà completare il “Grande Slam”.
Tiger Woods, con cinque vittorie al Masters, ha avuto un inizio difficile con tre bogey nelle prime sette buche, ma è riuscito a recuperare con tre birdie e due bogey nel resto del campo, finendo con un 74 (+), il suo quarto score sopra il par consecutivo. Il pubblico e il suo orgoglio lo hanno aiutato a rimanere in corsa.