Augusta Masters: Jon Rahm vince il suo primo Masters e torna numero 1

Lo spagnolo supera Koepka-Mickelson e scavalca al primo posto del ranking Scheffler

(Credit The Masters)

Lo spagnolo Jon Rahm vince il suo primo Augusta Masters e torna numero 1 del golf al mondo, scavalcando il campione in carica Scottie Scheffler. Per Rahm si tratta del primo Masters vinto in carriera e del secondo trofeo del Grande slam, dopo gli Us Open del 2021. Ad Augusta il 28enne spagnolo ha chiuso a -12 davanti agli americani Brooks Koepka e Phil Mickelson, entrambi a -8. Il punteggio finale con il quale il classe 1994 si è imposto è stato di 276.

Il golfista originario dei paesi baschi diventa il quarto spagnolo a vincere il Masters dopo Seve Ballasteros, Olazabal e Sergio Garcia. Dopo aver ricevuto la sua giacca verde da Scottie Scheffler, Rahm ha voluto ricordare proprio il suo illustre compatriota Ballesteros: “La storia di questo torneo è uno dei principali motivi della mia gioia. Vincere nel 40° anniversario della sua vittoria e nel giorno del suo compleanno è stato davvero speciale per me”.

Jon Rahm si porta a casa anche un premio in denaro monster, pari a 3,24 milioni di dollari. E’ il quarto spagnolo ad indossare la giacca verde dopo Sergio Garcia, Jose Maria Olazabal e Seve Ballesteros.

Cristiano Peconi

Direttore di Golf-Magazine, appassionato di golf da pochi anni, ma è come se lo fossi da sempre. Giocare a golf è una lezione di vita!