Il Bmw Championship ha incoronato il suo re. Sul percorso del Castel Pines Golf Club si è imposto il futuro capitano del team Stati Uniti della Ryder Cup Keegan Bradley. Il successo gli consente di passare dal cinquantesimo al quarto posto della Fedex Cup ed è arrivato grazie alla conclusione con 12 colpi sotto il par. Alle sue spalle il connazionale Sam Burns che si è fermato e meno undici come lo svedese Ludwig Aberg e l’australiano Adam Scott e Cam Davis che ha concluso a meno otto.
A decidere le sorti della contesa a favore di Bradley, che ha così staccato il biglietto per disputare il Tour Championship, è stato un birdie nel par 5 della buca 17. Alla vittoria non hanno potuto concorrere il giapponese Hideki Matsuyama e lo scozzese Robert Macintyre fermati da problemi fisici. Per Bradley si tratta di un bis dal momento che aveva già messo le mani sull’edizione del Bmw Championship del 2018 precedento Justin Rose con venti colpi sotto il par.
Scott Schaffler conserva comunque la prima piazza in classifica pur avendo chiuso nelle posizioni di retrovia la competizione con un colpo sopra il par. Subito dopo essersi messo in bacheca la vittoria numero sette della sua carriera nel Pga tour (l’ultima era stata il Travelers Championship il 25 giugno 2023 davanti a Zac Blari e Brian Harman), Bradley ha dichiarato di avere giocato “con autentico senso di calma per tutta la settimana , cosa non consueta per me”.
Il secondo in classifica FedEx Xander Schauffele ha concluso al sesto posto con otto colpi sotto il par, il quarto Collin Morikawa si è dovuto accontentare della quinta piazza. Solo un ventiseiesimo posto per il vincitore della scorsa edizione ovvero il norvegese Viktor Hovland che si è fermato a due colpi sotto il par.