Un epilogo stupefacente per un torneo straordinario. Nel round finale del BMW Championship 2023, si è probabilmente assistito ad uno dei momenti più entusiasmanti della stagione del PGA Tour: Viktor Hovland ha conquistato il torneo con una prestazione sorprendente, realizzando un incredibile punteggio di 61 colpi, facendo ben sette birdie nelle ultime nove buche, avanzando nella classifica fino a raggiungere la vetta.
Trophy Time for 2023 #BMWCHAMPS Winner Viktor Hovland 🏆 pic.twitter.com/1OQAcFKZAw
— BMW Championship (@BMWchamps) August 20, 2023
Il punteggio finale del golfista norvegese è stato -17, consentendogli di superare Scottie Scheffler e Matthew Fitzpatrick, entrambi fermi a -15 dopo un torneo di altissimo livello. Hovland stesso ha definito questa giornata come il “miglior giro della sua carriera”, una vera e propria giornata trionfale che lo posiziona al secondo posto nella classifica della FedEx Cup, a un solo torneo dalla conclusione.
Attualmente, il primo posto nella classifica è occupato da Scheffler, l’unico concorrente che ha cercato di tenere testa al dominio inarrestabile del golfista scandinavo. Al quarto posto, troviamo Rory McIlroy, il quale ha pagato un secondo giro meno brillante. Tuttavia, mantiene la terza posizione nella classifica della FedEx Cup e conserva la possibilità di vincere nell’ultimo incontro, previsto per la prossima settimana. Ottimo risultato anche per Brian Harman e Max Homa, entrambi al quinto posto con un punteggio di -11.