BMW PGA Championship: Day 1, Laporta parte bene, è 7/o. F.Molinari 12/o

A Virginia Water, nel Surrey (Inghilterra), il primo giro del BMW PGA Championship viene sospeso anzitempo, con ancora 9 giocatori in campo, per l’arrivo dell’oscurità. Nel terzo evento delle Rolex Series dell’European Tour 2021 – l’ultimo appuntamento utile, per i giocatori del Vecchio Continente, per conquistarsi un posto nel team Europe che affronterà gli Usa nella Ryder Cup del Wisconsin (24-26 settembre) – ottimo inizio per Francesco Laporta.

Il pugliese, miglior azzurro all’Open d’Italia (quarto), è 7/o con 68 (-4) a quattro colpi dalla vetta occupata dal sudafricano Christiaan Bezuidenhout e dal thailandese Kiradech Aphibarnrat, in testa con 64 (-8).

Sei birdie e quattro bogey per Laporta, che precede in classifica Francesco Molinari. Buon avvio anche per il torinese, 12/o con 69 (-3) dopo un giro avvalorato da quattro birdie e sporcato da un bogey. Mentre Guido Migliozzi, l’italiano più atteso della competizione (con una vittoria o un secondo posto centrerebbe la qualificazione alla Ryder Cup americana), è 51/o con 71 (par).

Click on the background to close