Bmw Pga Championship: Vince Shane Lowry, Molinari chiude 9°

In Inghilterra l'irlandese ha superato di misura McIlroy e Rahm.

0 Shares

Shane Lowry ha vinto il Il BMW PGA Championship. Con una grande rimonta nel round finale, ha superato – con un totale di 199 (66 68 65, -17) – di un colpo la concorrenza di due big come il nordirlandese Rory McIlroy e lo spagnolo Jon Rahm, entrambi 2/i con 200 (-16) dopo una sfida tra campioni Major. Francesco Molinari (che ha conquistato questo evento nel 2018) ha chiuso il torneo delle Rolex Series del DP World Tour al 9/o posto, con uno score di 203 (69 65 69, -13) davanti a Guido Migliozzi, 13/o con 204 (-12). Più indietro Edoardo Molinari, solo 65/o con 211 (-5).

Embed from Getty Images

Al Wentworth Golf Club (par 72) a spuntarla è stato dunque l’irlandese Lowry che, nel terzo e penultimo round (l’evento si è giocato sulla distanza di 54 buche), si è reso protagonista con un parziale di 65 (-7), realizzando cinque birdie e un eagle. Il 35enne di Clara non ha sbagliato un colpo e, in 54 buche giocate, ha siglato quindici birdie e un eagle, senza bogey. Per lui è il sesto titolo sul circuito (cifra comprensiva di un Major, il The Open, e di un WGC).

Embed from Getty Images

E adesso il DP World Tour si prepara a far tappa a Roma. Dal 15 al 18 settembre, al Marco Simone Golf & Country Club, la casa della Ryder Cup 2023, è in programma la 79esima edizione dell’Open d’Italia. Appuntamento clou che vedrà in gara tanti big mondiali e metterà in palio 3 milioni di euro.

(Fonte ANSA)

Avatar
Redazione

Golf-Magazine è il tuo nuovo sito di informazione sul Golf. Un progetto giovane, ma con tanta voglia di crescere, e in fretta. Cercheremo di raccontare tutto ciò che avviene nel panorama italiano e mondiale, con le ultime notizie, gli aggiornamenti sui protagonisti, le interviste e i risultati in diretta.