Brooks Koepka scrive la sua pagina di storia nella Superlega araba, diventando il primo giocatore a vincere due gare individuali della LIV Golf. L’americano si è affermato a Orlando, in Florida, dopo un appassionante duello con il colombiano Sebastian Munoz, piazzandosi al primo posto con un totale di 198 colpi (-15). Munoz ha dovuto accontentarsi del secondo posto con un totale di 199 colpi (-14), seguito dal sudafricano Dean Burmester e lo statunitense Patrick Reed, entrambi con un punteggio di 201 colpi (-12).
La vittoria di Koepka sul campo dell’Orange County National (par 71) ha rappresentato un grande trionfo per il giocatore di West Palm Beach, che ha incassato un premio di 4 milioni di dollari e ha dimostrato di essersi ripreso dagli infortuni che lo avevano tenuto lontano dai livelli a cui si era abituato.
La vittoria a Orlando segue il trionfo di Koepka a Jedda, in Arabia Saudita, lo scorso giugno. Il giocatore di 32 anni, per la prima volta, si è affermato nella sua terra natale in Florida, dimostrando di avere un grande affetto per il suo stato.
La vittoria di Koepka è un segnale importante in vista del Masters Tournament, il primo Major maschile del 2023. I campioni della lega separatista del green si preparano ad affrontare i grandi nomi del PGA Tour e del DP World Tour ad Augusta dal 6 al 9 aprile.