Brooks Koepka scrive la storia della LIV con il secondo trionfo individuale

Brooks Koepka diventa il primo giocatore a vincere due gare individuali della LIV Golf in Florida, dopo aver battuto al fotofinish il colombiano Sebastian Munoz. Il successo gli consente di incassare 4 milioni di dollari e si prepara per il Masters Tournament ad Augusta.

Brooks Koepka scrive la sua pagina di storia nella Superlega araba, diventando il primo giocatore a vincere due gare individuali della LIV Golf. L’americano si è affermato a Orlando, in Florida, dopo un appassionante duello con il colombiano Sebastian Munoz, piazzandosi al primo posto con un totale di 198 colpi (-15). Munoz ha dovuto accontentarsi del secondo posto con un totale di 199 colpi (-14), seguito dal sudafricano Dean Burmester e lo statunitense Patrick Reed, entrambi con un punteggio di 201 colpi (-12).

Embed from Getty Images

La vittoria di Koepka sul campo dell’Orange County National (par 71) ha rappresentato un grande trionfo per il giocatore di West Palm Beach, che ha incassato un premio di 4 milioni di dollari e ha dimostrato di essersi ripreso dagli infortuni che lo avevano tenuto lontano dai livelli a cui si era abituato.

La vittoria a Orlando segue il trionfo di Koepka a Jedda, in Arabia Saudita, lo scorso giugno. Il giocatore di 32 anni, per la prima volta, si è affermato nella sua terra natale in Florida, dimostrando di avere un grande affetto per il suo stato.

La vittoria di Koepka è un segnale importante in vista del Masters Tournament, il primo Major maschile del 2023. I campioni della lega separatista del green si preparano ad affrontare i grandi nomi del PGA Tour e del DP World Tour ad Augusta dal 6 al 9 aprile.

Cristiano Peconi

Direttore di Golf-Magazine, appassionato di golf da pochi anni, ma è come se lo fossi da sempre. Giocare a golf è una lezione di vita!