Brooks Koepka ha aggiunto un altro capitolo alla sua storia vincente nel mondo del golf, conquistando la sua quarta vittoria in carriera sul circuito della LIV Golf. L’americano ha dominato la competizione individuale al Sentosa Golf Club (par 71) a Singapore, con un totale di -15 colpi, superando gli australiani Cameron Smith e Marc Leishman, entrambi al secondo posto con -13.
Tuttavia, Smith e Leishman hanno fatto brillare il loro team, il “Ripper GC”, nella competizione a squadre con uno straordinario punteggio di -32, dimostrando una grande sinergia e abilità di gioco di squadra. Jon Rahm, ex numero 1 del mondo e una delle figure più influenti e pagate nel mondo dello sport, ha ottenuto il decimo posto con -9, garantendosi così la settima Top 10 della stagione.
Il trionfo di Koepka nella competizione individuale ha garantito al giocatore americano un premio in denaro di 4.000.000 di dollari, parte di un montepremi complessivo di 20.000.000 di dollari. Questo risultato rappresenta un ottimo biglietto da visita in vista del PGA Championship, il secondo Major maschile del 2024 in programma dal 16 al 19 maggio a Louisville, Kentucky. Koepka, 34enne di West Palm Beach, avrà l’opportunità di difendere il titolo conquistato nel 2023, aggiungendo un altro capitolo alla sua già impressionante carriera.
Con questa quarta vittoria nel circuito separatista del golf, Koepka si è unito a Dustin Johnson e Talor Gooch nel prestigioso club dei giocatori con quattro vittorie. Un risultato che conferma ancora una volta il suo status di uno dei migliori giocatori del mondo.