Indice dei contenuti
Tutti i proprietari di cani conoscono la frustrante realtà di doversi separare dal proprio amico a quattro zampe per praticare attività sportive. In particolare, per gli appassionati di golf, la regola “niente cani ammessi” è spesso un ostacolo. Ma non disperate! In Italia esistono campi da golf e hotel che accolgono calorosamente sia voi che il vostro cane, permettendovi di godervi una vacanza di golf in compagnia del vostro fedele compagno.
I cani non sono solo animali domestici, ma veri e propri membri della famiglia. È quindi comprensibile che desideriate condividere ogni momento, vacanze comprese, con il vostro amico peloso. Fortunatamente, alcuni campi offrono le condizioni ideali per una giornata di golf senza dover lasciare il cane a casa.
Golf Club e Hotel Pet-Friendly in Italia
L’Italia sta vivendo una piccola rivoluzione sui suoi campi da golf: sempre più strutture stanno abbandonando le rigide tradizioni, accogliendo cani e proprietari con entusiasmo. Nei golf club di tutto il paese, è ormai una scena comune vedere giocatori accompagnati dai loro amici a quattro zampe, sia nelle partite tra amici che nelle competizioni ufficiali. Se guardiamo al panorama europeo, l’Austria ha fatto da apripista nell’integrazione dei cani sui campi da golf. In Italia, questo cambiamento ha richiesto un po’ più di tempo, ma questo segnale di apertura riflette un’evoluzione importante per il mondo del golf. Iniziative di questo tipo potrebbero attirare nuovi giocatori, specialmente coloro che fino ad ora avevano evitato questo sport per non dover rinunciare alla compagnia del loro cane.
Tuttavia, è fondamentale ricordare che l’educazione e il rispetto per gli altri giocatori devono sempre essere messi al primo posto. Questo richiede un impegno particolare da parte dei proprietari di cani, che devono assicurarsi che i loro amici a quattro zampe siano sempre educati e non disturbino gli altri soci.
Campi da Golf “cani ammessi” in Italia
[Elenco in aggiornamento] Riportiamo un elenco ma invitiamo gli interessati a contattare preventivamente la struttura per avere conferma in caso di aggiornamenti alle regole interne:
- Campo de Golf El Saler
- Antognolla Golf
- Argentario Golf Club
- Chervò Golf San Vigilio
- Forte dei Marmi Golf Club
- Golf & Country Club Castello di Spessa
- Golf Bogliaco
- Golf Club Albarella
- Golf Club Asiago
- Golf Club Bellosguardo Vinci
- Golf Club Biella Le Betulle
- Golf Club Bologna
- Golf Club Ca’ Amata
- Golf Club Ca’ della Nave
- Golf Club Castelfalfi
- Golf Club Cherasco
- Golf Club Des Iles Borromées
- Golf Club Dolomiti
- Golf Club Folgaria
- Golf Club Frassanelle
- Golf Club Garlenda
- Golf Club Grado
- Golf Club Is Molas
- Golf Club La Castelluccia
- Golf Club Le Fonti
- Golf Club Montecatini
- Golf Club Perugia
- Golf Club Saturnia
- Golf Club Tirrenia
- Golf Club Toscana
- Golf Club Valcurone
- Golf Club Villa Carolina
- Golf Club Villa Paradiso
- Golf Colline del Gavi
- Golf dei Laghi
- Golf Ugolino
- Menaggio & Cadenabbia Golf Club
- Modena Golf & Country Club
- Riviera Golf Club
- Royal Golf La Bagnaia
- Royal Park Golf & Country Club I Roveri
- Serravalle Golf Club
- St. Anna Golf Club
Per indicare inesattezze o indicare campi aperti agli animali non segnalati scrivere a redazione [@] golf-magazine.it