Nonostante una grande prestazione, il giovane romano di 22 anni è stato costretto a cedere nel playoff a sei del Andalucía Challenge de Cádiz, disputato sul percorso dell’Iberostar Real Golf Novo Sancti Petri (par 72) nei pressi di Cadice, Spagna. Celli ha concluso la competizione con un totale di 273 colpi (-15), lo stesso punteggio di altri cinque concorrenti. Nell’epico playoff, è stato l’inglese Sam Hutsby a prevalere grazie a un par alla terza buca supplementare. Celli ha terminato la gara al secondo posto insieme ai francesi Julien Sale e Clèment Berardo, allo svedese Jesper Svensson e al danese Nicolai Kristensen. Un birdie all’inizio del playoff ha lasciato in lizza solo il vincitore e Sale, che poi ha ceduto con un bogey.
In una fase finale ricca di colpi di scena, Celli, leader dopo il primo giro e terzo al termine del secondo, ha iniziato l’ultimo round al comando. Dopo quattro birdie e due bogey, era ancora in testa alla 16ª buca, ma ha perso l’opportunità di vittoria con due bogey sulle ultime due buche, concludendo con un punteggio di 72. Questo ha portato allo spareggio. Anche Svensson e Kristensen sono stati eliminati a causa di un bogey sull’ultima buca, che avrebbe potuto consegnargli la vittoria se evitato.
Tra i primi dieci si è distinto Francesco Laporta, che ha realizzato una notevole rimonta, passando dalla 23ª alla nona posizione con un totale di 275 colpi (-13). Laporta ha effettuato un ottimo ultimo round di 67 (-5), segnando cinque birdie, e ha guadagnato importanti posizioni nella classifica del denaro. Anche Matteo Manassero ha fatto progressi significativi, salendo dal 40° al 19° posto con un totale di 279 colpi (-9), grazie a un round finale di 68 (-4), con sei birdie e due bogey.