Commercial Bank Qatar Masters: Valimaki trionfa al playoff contro Campillo

Secondo titolo sul DP World per il finlandese, Edo Molinari 21°, Migliozzi 59°

Credit photo X @DPWorldTour

Un colpo di scena emozionante al Commercial Bank Qatar Masters di golf ha visto il giovane finlandese Sami Valimaki uscire vittorioso con un birdie alla prima buca del play-off, superando il coraggioso contendente spagnolo Jorge Campillo. Questa vittoria segna il secondo titolo della carriera di Valimaki nel DP World Tour, ed è stato conquistato con il cuore in gola al Doha Golf Club (par 72).

Valimaki e Campillo hanno completato le 72 buche regolamentari del torneo con un impressionante totale di 270 (-18) colpi ciascuno, ma è stato il play-off ad aggiungere il tocco di drammaticità a questa competizione.

La vittoria al Commercial Bank Qatar Masters ha consegnato a Sami Valimaki un cospicuo premio in denaro di 603.208 euro, una parte del montepremi totale di 3.750.000 dollari. Questo trionfo non solo consolida la posizione di Valimaki nel mondo del golf professionale ma lo conferma come uno dei talenti emergenti nel circuito.

Per quanto riguarda i nostri italiani, Edoardo Molinari ha sfoderto una solida prestazione, posizionandosi al 21º posto con un totale di 278 (-10), mentre Guido Migliozzi è rimasto leggermente indietro, finendo al 59º posto con un totale di 287 (-1).

Il Commercial Bank Qatar Masters si è dimostrato un evento di alto livello nel mondo del golf, con una competizione avvincente che ha tenuto gli appassionati di golf col fiato sospeso. Sami Valimaki ha dimostrato una volta di più il suo talento eccezionale e il suo futuro nel golf professionale sembra promettente e luminoso.

Martina Gravini

Grande appassionata di golf fin dall'adolescenza. Da ormai 2 anni ho deciso di condividere la mia passione per il golf con il mondo, iniziando a scrivere diversi siti specializzato nella copertura di notizie e eventi legati al mondo del golf.