L’European Tour del DP World Tour ha un appuntamento della sua serie “Closing Swing” dal 22 al 25 agosto nel Lubker Golf Resort in Aarhus, Danimarca. Gli azzurri in gara sono Andrea Pavan, Lorenzo Scalise, Francesco Laporta, Renato Paratore e Filippo Celli. Sarà presente il difensore del titolo Rasmus Hojgaard che parte come favorito del pubblico perché gioca a casa. Giocheranno anche i fratelli di Rasmus, Nicolai e Olesen, che hanno partecipato nei Giochi olimpici con la squadra danese dove sono finiti al 7° e 11° posto rispettivamente, ma che purtroppo non sono riusciti a raggiungere la fase finale della FedEx Cup.
Il torneo è l ‘ultimo della serie “Closing Swing” dove lo scozzese Robert MacIntyre è primo nella classifica a punti seguito dall’australiano Adam Scott e dall’inglese Harry Hall. Conclusa questa serie “Closing Swing”, cominceranno le “Back 9”, i nove eventi che anticiperanno le gare di chiusura della stagione (Abu Dhabi HSBC Championship, 7-10 novembre, e DP World Tour Championship, 14-17 novembre).
L’evento, che raggiunge la sua decima edizione, ha un montepremi di 2.500.000 dollari con un primo premio di 425.000 dollari. Tra i favoriti ci sono Marcel Siem, vincitore dell’Open d’Italia a Cervia e gli spagnoli Adrian Otaegui e Nacho Elvira.