Nonostante il vento che ha portato all’interruzione del secondo round, prosegue il Danish Golf Championship 2024 al Lübker Golf Resort in Aarhus, Danimarca. I golfisti del DP World Tour portano a termine un sabato stancante in cui al mattino hanno concluso il secondo round e poi, nel pomeriggio, hanno continuato il penultimo. Gli azzurri Celli e Paratore purtroppo non hanno superato il taglio. Continuano in gara Francesco Laporta 25° con -4, Andrea Pavan 49° con -1 e Lorenzo Scalise 55° con +1.
Giunti ad un solo giro dal termine del Danish Golf Championship (montepremi 2,5 milioni di dollari) guida la classifica in testa il danese Lucas Bjerregaard con -12, seguito dal francese Romain Langasque a -10 e dal danese Jacob Skov Olesen a -9.
L’amateur Olesen infatti continua a sorprendere. Mancino, ex giocatore dell’Università dell’Arkansas, Olesen il 22 giugno nel suo debutto a Ballyliffin in Irlanda è diventato il primo vincitore danese del prestigioso Amateur Championship in una storia che risale al 1885. Partendo dall’88° posto nel World Amateur Golf Ranking, si è guadagnato non solo un posto al Royal Troon, ma anche un posto agli US Open del prossimo anno e al Masters all’Augusta National.