Si è concluso il Danish Golf Championship al Lübker Golf Resort in Aarhus, Danimarca con la vittoria del francese Frederic Lacroix. Lacroix, 29 anni, si è assicurato il suo primo titolo del DP World Tour dopo aver chiuso la sua partecipazione con un ottimo ultimo round di 65, 270 colpi totali e score complessivo di -14, a quattro colpi di distacco dal suo connazionale Romain Langasque e dal danese Lucas Bjerregaard che hanno finito al secondo posto con 274, -10. Al terzo posto si è piazzato il suo connazionale David Ravetto con 275, -9. Per quel che riguarda gli azzurri, Francesco Laporta ha concluso la sua partecipazione al 27° posto con -4, Andrea Pavan al 42° posto con -2 e Lorenzo Scalise al 66° posto con +4.
Lacroix sta vivendo un’ottima stagione. Il transalpino ha iniziato bene il round finale di domenica, salendo e scendendo dal semirough per un birdie di apertura prima di raccogliere un altro colpo nella buca 5 per raggiungere -10. Nelle ultime nove buche con un sensazionale putt di 15 piedi nella difficile buca 15 ha raggiunto il -14, dopo di che ha concluso il suo round con una tripletta di par, assicurandosi comodamente la vittoria.
Lacroix dopo la sua vittoria ha detto: “È difficile da realizzare ancora. Arriverà un po’ più tardi, ma sono solo felice di aver fatto un buon round. Oggi non ho fatto bogey, quindi sono molto contento. C’ero andato vicino un paio di volte (a vincere), soprattutto quest’anno, e negli ultimi anni sono migliorato, lentamente ma costantemente. Ho continuato a fare le mie cose ed è bello vedere che tutto si è unito a una vittoria oggi”. Lacroix ha rivelato di aver tratto ispirazione dal vedere il suo connazionale e amico Ravetto sollevare il trofeo al D+D REAL Czech Masters della scorsa settimana. Ha aggiunto: “Vedere il mio amico vincere la scorsa settimana, mi ha dimostrato che è possibile, è più che fattibile. Sono solo un po’ senza parole ora”.
Per Lacroix è la quarta vittoria della sua carriera da professionista, e la prima nel DP World Tour. Il transalpino ha infatti collezionato i trofei dell’Ein Bay Open 2019, dell’Alps de Las Castillas 2019, e del Saint-Malo Golf Mixed Open 2019. Con la sua vittoria al Danish World Championship si è aggiudicato un primo premio di 381.991,28 euro.