Dopo l’entusiasmante Open d’Italia, il DP World Tour si sposta in Germania per il BMW International Open, che si terrà a Monaco di Baviera dal 4 al 7 luglio. Tra i giocatori tedeschi più attesi ci sarà Marcel Siem, fresco vincitore a Cervia, accompagnato da una leggenda del golf come Bernhard Langer, con cui vinse la Coppa del Mondo nel 2006. Langer, che giocherà per la 513esima e ultima volta sul DP World Tour, sarà omaggiato dal pubblico di Monaco di Baviera. Altri nomi di spicco tra i tedeschi includono Martin Kaymer, vincitore nel 2008, Yannik Paul, Jannik De Bruyn, Freddy Schott, Hurly Long e Maximilian Kieffer.
La competizione vedrà anche una forte rappresentanza italiana con nove giocatori in gara. Tra questi, Guido Migliozzi e Matteo Manassero, entrambi qualificati per i Giochi di Parigi e ben posizionati nella Race to Dubai. Saranno presenti anche Andrea Pavan, Filippo Celli, Edoardo Molinari, Francesco Laporta, Renato Paratore, Lorenzo Scalise e Gregorio De Leo. Quest’ultimo ha conquistato un posto grazie al decimo posto ottenuto la scorsa domenica.
L’evento, che chiude l’European Swing, offrirà un montepremi di 2.500.000 dollari, con 425.000 destinati al vincitore. I migliori cinque giocatori della Top 20 della Race to Dubai, se non già qualificati, otterranno il pass per il The Open, che si terrà in Scozia dal 18 al 21 luglio.