Edoardo Molinari ha siglato una straordinaria vittoria nel Final Stage della Qualifying School, svoltosi all’Infinitum Golf di Tarragona, Spagna, con uno score di 399 colpi (-29) sulle 108 buche giocate. Con questa impresa, Molinari si è aggiudicato la prestigiosa ‘carta’ per il DP World Tour 2025, un obiettivo centrato anche dal connazionale Gregorio De Leo, che si è piazzato al 12° posto (-19) grazie a una rimonta spettacolare.
Nel torneo, disputato sui due percorsi dell’Infinitum Golf – il Lakes Course (par 71) e il Hills Course (par 72) – Molinari ha preso la testa già dal secondo round con un impressionante 61 (-10), frutto di un eagle, nove birdie e un bogey. Nonostante un finale agguerrito, con il svedese Niklas Lemke che lo ha affiancato, l’italiano ha messo a segno quattro birdie nelle ultime sei buche, concludendo l’ultimo giro a 67 (-4) e superando Lemke di un colpo.
Gregorio De Leo, partito in sordina dal 73° posto iniziale, ha scalato la classifica con costanza. Dopo il terzo giro, si è portato in 22a posizione e, grazie a una performance eccellente con un eagle all’ultima buca, ha ottenuto la ‘carta’ con un finale a 66 colpi (-5). Meno fortunato Filippo Celli, che, pur chiudendo a 411 colpi (-17), è rimasto fuori per un solo colpo, piazzandosi 22°. Lorenzo Scalise ha chiuso 43° (-13), mentre Renato Paratore, 84° con 280 colpi (-6), non ha superato il taglio stabilito a 279 (-7) dopo 72 buche.