Enrico Di Nitto firma una straordinaria doppietta: con uno score di 136 colpi (-8) si aggiudica l’Alps Tour Grand Final Presented by DEPOT – The Male Tools & Co e, grazie a questa vittoria, conquista anche il secondo posto nell’ordine di merito, ottenendo la prestigiosa ‘carta’ per partecipare al Challenge Tour 2025. Sul percorso del Golf Club Monticello (par 72), situato a Cassina Rizzardi, vicino Como, il torneo è stato ridotto da 54 a 36 buche a causa delle condizioni meteorologiche avverse, che hanno costretto i giocatori a numerose interruzioni.
“È stata una gara molto dura, con condizioni climatiche estreme, ma lo staff è stato eccezionale nel permetterci di giocare. Venivo da un quarto posto la scorsa settimana e ora ho centrato la vittoria: questo dimostra quanto conti il cuore e il lavoro continuo. In una stagione le occasioni per vincere sono poche, e bisogna essere sempre pronti a coglierle. Dedico questo titolo alla mia famiglia e a mio nonno, che è venuto a mancare di recente”.
Il dominio italiano non si ferma qui: Jacopo Vecchi Fossa conquista la seconda posizione con un totale di 139 colpi (-5), in compagnia del francese Damien Perrier. Subito dietro, in quinta posizione con 141 colpi (-3), troviamo Andrea Romano ed Edoardo Giletta, che condividono la piazza con una folta concorrenza composta dagli olandesi Bob Geurts e Vince Van Veen, l’inglese Harry Goddard e il francese Aymeric Laussot. Solo un colpo avanti, al quarto posto con 140 colpi (-4), un altro francese, Paul Elissalde.
Ottime anche le prestazioni degli italiani Marco Florioli e Federico Livio, entrambi all’undicesimo posto con un punteggio di 142 (-2), seguiti da Edoardo Raffaele Lipparelli in 17ª posizione con 144 (par). A chiudere la pattuglia italiana, Filippo Bergamaschi e Davide Buchi, che finiscono 23esimi con 145 (+1), insieme al francese Benjamin Kedochim, leader incontrastato dell’ordine di merito.