La stagione regolare del PGA Tour si è conclusa, lasciando spazio al primo dei tre appuntamenti decisivi dei Playoff della FedEx Cup. Il St. Jude Championship, in programma dal 15 al 18 agosto al TPC Southwind di Memphis, Tennessee, ha già regalato due round di altissimo livello, con i migliori 70 golfisti della stagione pronti a contendersi una fetta del montepremi da 20 milioni di dollari.
Dopo il giro di boa, la leadership è condivisa dal giapponese Hideki Matsuyama e dall’americano Denny McCarthy, entrambi con un punteggio di -11 (129 colpi). McCarthy ha brillato particolarmente nel secondo round, scalando quattro posizioni grazie a un eccezionale -7, frutto di nove birdie e due bogey. Alle loro spalle, in terza posizione con -10, si trova lo statunitense Sam Burns, seguito a un colpo di distanza dal connazionale Scottie Scheffler.
La competizione è apertissima anche per le posizioni successive: al quinto posto, con -8, si trovano l’americano Nick Dunlap e l’inglese Justin Rose, mentre in settima posizione a -7 si è formato un terzetto composto dall’idolo di casa Billy Horschel, dal norvegese Viktor Hovland e dallo scozzese Robert Macintyre. Chiudono la top ten, con -6, il sudafricano Erik van Rooyen e gli americani Will Zalatoris e Chris Kirk.
Sul difficile percorso par 70 del TPC Southwind, noto per mettere a dura prova anche i giocatori più esperti, la classifica è cortissima. Con distacchi minimi, il St. Jude Championship si preannuncia una sfida emozionante fino all’ultima buca, con i golfisti pronti a lottare per la vittoria e per guadagnare punti cruciali nella corsa alla FedEx Cup.