Seppur in leggero calo, Francesca Fiorellini ha conquistato un posto tra le “grandi” nella terza e ultima giornata dell’Augusta National Women’s Amateur. Dopo una giornata di pausa, la gara riprenderà sabato 6 aprile sul campo dell’Augusta National Golf Club, in Georgia, il teatro dei sogni del green dove, la settimana successiva, si terrà il Masters Tournament, il primo Major maschile della stagione (11-14 aprile).
Francesca Fiorellini's birdie on No. 3 earns her a two shot lead at -6.
Go to https://t.co/mRzvotXbgt for live leader board updates. pic.twitter.com/rt3C5KyZ2P
— Augusta National Women's Amateur (@anwagolf) April 4, 2024
Al Champions Retreat Golf Club (par 72) di Evans, dove si sono disputate le prime 36 buche, la leadership è stata conquistata dall’inglese Lottie Woad con un punteggio di 139 (68 71, -5), in un secondo round reso difficile dal vento. Il vento ha reso complicato il controllo della palla, portando a punteggi piuttosto alti, con solamente cinque giocatrici che sono riuscite a segnare sotto il par.
Lottie Woad si trova al comando con due colpi di vantaggio su Maisie Filler e Gianna Clemente, entrambe con un totale di 141 (-3). Al quarto posto con 142 (-2) c’è Amanda Sambach, seguita al quinto posto con 143 (-1) da Hailey Borja, Bailey Shoemaker, Jasmine Koo, le svedesi Ingrid Lindblad e Louise Rydqvist, la malese Mirabel Ting, la thailandese Eila Galitsky e la scozzese Hannah Darling, che era in testa dopo il primo giro.