Full Swing, la docuserie sul golf disponibile su Netflix

Il golf è uno sport in cui ogni colpo può fare la differenza

Amanti del golf, su Netflix c’è una serie che fa per voi, si tratta di “Full Swing”, la docuserie dedicata al golf che promette di portare il pubblico dentro i tornei del Pga Tour, offrendo un accesso senza precedenti ai campioni che si contendono la vittoria finale e i premi in denaro milionari. I creatori sono gli stessi di “Drive to Survive”, la celebre serie sulla Formula 1, il che fa presagire un racconto zeppo di tensione e ritmo.

Dietro le quinte del PGA Tour: come si allena un campione di golf

La docuserie “Full Swing” è stata girata durante la stagione 2022 del PGA Tour, l’organizzazione che cura i principali tornei professionistici di golf negli Stati Uniti. Le telecamere hanno seguito i golfisti nel corso degli allenamenti, documentando la loro preparazione fisica e mentale, ma anche durante le gare, mostrando quali sfide devono affrontare per cercare di vincere. Il golf è uno sport in cui ogni colpo può fare la differenza e “Full Swing” si propone di raccontare proprio questo, mostrando come ogni giocatore affronta le vittorie e le sconfitte, che possono influenzare l’intera carriera.

Vittorie e sconfitte nel golf: “Full Swing” racconta la pressione del gioco

Nella serie si possono apprezzare i volti noti del golf mondiale, come Justin Thomas, che nel 2022 difendeva il titolo di campione, ma anche Collin Morikawa, Scottie Scheffler, Brooks Koepka, Ian Poulter, Joel Dahmen, Matt Fitzpatrick, Dustin Johnson, Tony Finau, Sahith Theegala, Mito Pereira e Joaquin Niemann. Non mancano inoltre curiosità su LIV Golf, la nuova organizzazione sportiva finanziata dall’Arabia Saudita, che ha recentemente visto la partecipazione di molti top player.

Come guardare la docuserie

La prima stagione di “Full Swing” è composta da otto episodi, disponibili su Netflix dal 15 febbraio. Gli abbonati potranno scegliere come e quando guardare gli episodi, che promettono di regalare emozioni forti e spettacolo a chi ama il golf.

Cristiano Peconi

Direttore di Golf-Magazine, appassionato di golf da pochi anni, ma è come se lo fossi da sempre. Giocare a golf è una lezione di vita!