Gli orologi e il golf sono due mondi di lusso che si sono uniti. Molti golfisti famosi hanno legato il loro nome alle marche di orologi più note e molte marche sponsorizzano importanti tornei di golf.
Rolex è la marca più popolare, se non che main sponsor delle maggiori competizioni, tra i giocatori di golf e Tiger Woods è l’ambasciatore del marchio più rinomato. Phil Mickelson indossa spesso Rolex Cellini e Brooks Koepka indossa il famoso Rolex Daytona. Anche i giovani golfisti emergenti del cosiddetto “Rolex New Guard” indossano orologi Rolex.
Omega è un’altra marca molto popolare tra i golfisti. L’ambasciatore più famoso di Omega è Rory McIlroy e l’azienda gli ha dedicato una spettacolare edizione limitata di Omega Speedmaster ’57 “Rory McIlroy” in oro massiccio. Sergio García indossa il Seamaster Aqua Terra “Golf Edition”. Collin Morikawa è il testimonial più recente scelto da Omega.
Audemars Piguet infine è da decenni un nome fisso nel mondo del golf. Il giocatore professionista più famoso con un Audemars Piguet al polso è Nick Faldo, a cui la marca ha dedicato ben tre edizioni speciali del Royal Oak “Nick Faldo”.
L’alta orologeria e il golf sono una coppia perfetta e lo resteranno ancora molto a lungo.