Immerso nella maestosa costiera di Kohala alle isole Hawaii, il Mauna Lani South Course (Mauna Lani | Auberge Resorts) rappresenta un vero e proprio santuario per gli appassionati di golf. Premiato come il campo da golf n. 1 negli Stati Uniti nel 2022, si estende per 6938 yards con un par di 72, è un esempio eccellente di come design e natura possano fondersi in un’esperienza di gioco senza paragoni.
Concepito dalla mente visionaria degli architetti Homer Flint, Raymond Cain e Robin Nelson e inaugurato nel 1991, il percorso si articola attraverso il paesaggio lunare della colata lavica di Kaniku del XVI secolo, sfidando i golfisti fairways in Bermuda, contornati da rough naturali ed impetuose formazioni laviche che richiedono una precisione e strategia di gioco elevata.
Tuttavia, è la iconica buca 15 che cattura attenzioni da tutto il modno, elevandosi a icona del Mauna Lani South Course. Questa buca par 3, celebre per il suo green che si affaccia direttamente sull’acqua, offre una delle viste più spettacolari e fotografate nel mondo del golf. Durante l’inverno, il contesto si arricchisce ulteriormente con la possibilità di osservare le balene megattere nel loro viaggio migratorio, a pochi metri di distanza.
Guarda il video dal canale ufficiale di Paige Spiranac
Il Mauna Lani South non è solo un campo da golf; è un pezzo di storia, avendo ospitato l’annuale Senior Skins Game dal 1990 al 2000. La progettazione di buche come la 7ª, la 13ª e la 16ª, oltre alla famosa 15ª, si integra armoniosamente con il paesaggio, offrendo sfide tecniche e visive uniche, dove l’azzurro dell’oceano e il verde dei fairways si incontrano in un contrasto mozzafiato.
“Mauna Lani è una parte integrante dell’eredità del golf alle Hawaii, rappresentando un luogo di ritrovo multigenerazionale per i giocatori per imparare, crescere e connettersi” afferma Ross Birch, Direttore Generale di Mauna Lani Golf.
Questo percorso richiede un approccio gioco attento e misurato, con greens di Paspalum che nascondono insidie e sottili pendenze capaci di mettere alla prova anche i golfisti più esperti.
Il campo impone un codice di abbigliamento adeguato e l’uso esclusivo di tacchetti morbidi, per preservare l’integrità del percorso e assicurare un’esperienza di gioco ottimale. Tra i primi 500 hotel al mondo di Travel + Leisure così come tra i primi 15 resort sulla spiaggia negli Stati Uniti, Mauna Lani ha subito una completa ristrutturazione nel gennaio del 2020. Con lezioni di golf private, un driving range, strutture accoglienti come alloggi, clubhouse, ristorante fronte oceano, tre piscine, spa e tanti altri servizi, il Mauna Lani Resort si conferma come una destinazione imperdibile per chi cerca l’eccellenza nel golf e nella natura.