Golf Roma Acquasanta

5/5
Il Golf Roma Acquasanta è uno dei club di golf più prestigiosi d’Italia, situato a sud di Roma. Il campo ha una storia ricca e affascinante che risale a quasi un secolo fa, quando il Golf Roma Acquasanta fu fondato nel 1903 da un gruppo di appassionati di golf britannici che vivevano nella città eterna.

Nel 1933 il club si trasferì nel suo attuale sito a Acquasanta, vicino all’Appia Antica, e il campo fu progettato dal celebre architetto di golf americano, C.H. Alison. Il campo è stato successivamente ristrutturato da molti altri architetti di golf, tra cui il noto Arnold Palmer, che ha apportato importanti modifiche al percorso negli anni ’80.

Oggi il Golf Roma Acquasanta è considerato uno dei campi più impegnativi e tecnici d’Italia, con un design che si snoda attraverso le colline di Roma e offre spettacolari panorami sulla città. Il campo è molto tecnico, con molte buche impegnative e vari ostacoli d’acqua che richiedono una grande abilità nel gioco.

Il campo è lungo 6.511 metri e offre 18 buche impegnative. Le prime nove buche sono più aperte, con fairway ampi e qualche ostacolo d’acqua. Le seconde nove buche sono invece più impegnative, con fairway più stretti e ostacoli d’acqua più numerosi. La buca più impegnativa del campo è probabilmente la buca 17, una par 5 con un ostacolo d’acqua lungo tutto il lato destro del fairway.

Oltre alla bellezza del campo, ci sono anche molte curiosità che rendono il Golf Roma Acquasanta unico nel suo genere. Una di queste è la presenza di un antico acquedotto romano che attraversa il campo, rendendo alcune buche ancora più pittoresche. Il Golf Roma Acquasanta è un luogo incantevole dove giocare a golf, con una storia ricca e affascinante e un campo impegnativo che metterà alla prova anche i giocatori più esperti. Grazie alle sue caratteristiche uniche, il club è diventato un importante punto di riferimento per gli amanti del golf non solo in Italia ma in tutto il mondo.

Foto

Contatti

Vuoi inserire il tuo circolo?