Si è conclusa oggi la manifestazione Hero Dubai Desert Classic con il trionfo di Rory McIlroy, che conferma la sua vincita dell’anno scorso. McIlroy diventa così il primo giocatore a vincere la competizione in quattro occasioni.
Con un totale di 254 colpi, McIlroy, si è imposto per un colpo al polacco Adrian Meronk, nuovo astro nascente destinato a fare parlare di sé durante il 2024, e per due allo statunitense Young Cameron. Al posto 30 troviamo il nostro Guido Migliozzi, 26 anni, che si conferma come professionista in accesa. Dopo la vittoria di Tommy Fleetwood la settimana scorsa, Dubai continua a portare fortuna a chi la conosce bene e gioca come a casa. Con questo trionfo, McIlroy si situa al top del ranking Race to Dubai, iniziando così un 2024 che promette molte emozioni.
Dopo la sua vittoria, McIlroy ha commentato: “È un grande inizio di stagione. Ho cominciato molto bene qui l’anno scorso…è una buona base su cui costruire. So che sto giocando un buon golf ma ci sono ancora un paio di cose da aggiustare, sono andato fuori dal tee a sinistra – al 18- la scorsa settimana e ne ho perso oggi il 13 e anche il 16, che mi sono quasi costati la vittoria. Ho un paio di cose su cui lavorare ma queste settimane sono state fantastiche e ho imparato tanto. Poi è bello avere la concorrenza e uscirne vincitori“. La seguente gara dove potremo seguire Rory McIlroy come protagonista sarà nel PGA Tour all’AT&T Pebble Beach Pro-Am dall’1 al 4 febbraio.
Rory McIlroy wins the Hero Dubai Desert Classic for a fourth time 🏆#DubaiDesertClassic | #RolexSeries pic.twitter.com/2Lvg4aMjB3
— DP World Tour (@DPWorldTour) January 21, 2024
Intanto, il DP World Tour rimane in Medio Oriente per il Ras al Khaimah Championship, dal 25 al 28 gennaio, preso il Al Hamra GC, dove Daniel Gavins torna come campione in carica.