L’attenzione del golf mondiale si sposta verso l’Hero Dubai Desert Classic, il primo dei cinque tornei stagionali delle Rolex Series del DP World Tour, che si terrà all’Emirates Golf Club di Dubai dal 18 al 21 gennaio. Il montepremi di nove milioni di dollari è uno degli elementi che rendono questa competizione particolarmente affascinante.
Tra i partecipanti figurano sei azzurri di spicco: Francesco Molinari, Guido Migliozzi, Edoardo Molinari, Matteo Manassero, Andrea Pavan e Lorenzo Scalise. Molinari e Migliozzi, reduci da una solida performance nel Dubai Invitational la scorsa settimana, cercano di mantenere la loro forma competitiva in questo torneo prestigioso.
Pure joy watching the young golf prodigies conquer the greens at Junior Dubai Desert Classic! 🏌️♂️👏
Congratulations to the champions, here's to a future filled with more golf brilliance! ⛳️#DubaiDesertClassic #RolexSeries pic.twitter.com/9lRReEG5Wi
— Hero Dubai Desert Classic (@DubaiDCGolf) January 15, 2024
La difesa del titolo è affidata al numero due mondiale, il nordirlandese Rory McIlroy, vincitore per la quinta volta dello scorso anno della Race To Dubai. McIlroy sarà affiancato da altri protagonisti del Team Europe, che ha dominato la Ryder Cup a Roma, incluso il capitano Luke Donald e i vice capitani Molinari e Thomas Bjorn.
Il field di partecipanti include anche giocatori di grande talento come il polacco Adrian Meronk, il danese Rasmus Hojgaard, il neozelandese Ryan Fox, gli statunitensi Brian Harman e Cameron Young, l’australiano Adam Scott e il cileno Joaquin Niemann.