Il Liv Golf Team Championship è stato vinto dai “Crushers” guidati dall’americano Bryson DeChambeau. DeChambeau ha guidato la sua squadra, composta da Charles Howell III, Paul Casey (inglese) e Anirban Lahiri (indiano), alla vittoria presso il Trump National Doral Golf Club di Miami, noto per essere il club dell’ex presidente degli Stati Uniti.
Captain @b_dechambeau lifts the Team Championship trophy 🏆 #LIVGolf @Crushers_GC pic.twitter.com/Rr3vDRsHb2
— LIV Golf (@livgolf_league) October 23, 2023
I Crushers hanno ottenuto la vittoria con un totale di 277 colpi, pari a -11 sotto il par, superando i “RangeGoats” guidati da Bubba Watson, che hanno totalizzato 279 colpi (-9). Questa vittoria ha fruttato loro un premio di 14 milioni di dollari, lo stesso numero di tornei che compongono la Liv Golf League 2023. La stagione si è conclusa in modo sorprendente in Florida.
Nel 2022, DeChambeau e i suoi compagni non erano riusciti a raggiungere la finale, venendo eliminati in semifinale. DeChambeau ha condiviso la sua gioia dicendo: “Aspettavamo questo momento da un anno, e l’eliminazione dell’anno scorso ci aveva lasciato l’amaro in bocca. Non potrei essere più felice di così.” Il terzo posto è andato ai “Torque” di Joaquin Niemann, che hanno totalizzato 282 colpi (-6).