Dopo l’entusiasmante edizione della Ryder Cup, il golf italiano sta vivendo un periodo di grande fervore e promessa. Nel 2024, l’Italgolf potrà vantare almeno sette giocatori pronti a fare il loro ingresso nel DP World Tour, segnando un nuovo capitolo nell’evoluzione del golf nazionale.
Tra i nomi di spicco che stanno per fare il salto sul massimo circuito continentale maschile, troviamo Guido Migliozzi e i celebri fratelli Molinari, Francesco ed Edoardo. Questi giocatori hanno dimostrato una costanza straordinaria nel loro percorso professionale e ora si apprestano a sfidare i migliori del mondo sul DP World Tour.
Ma c’è di più. Lorenzo Scalise, Andrea Pavan, Matteo Manassero e Francesco Laporta stanno dimostrando un talento straordinario e si sono guadagnati il pass per il Rolex Challenge Tour Grand Final. Questo prestigioso evento, in programma dal 2 al 5 novembre a Maiorca, in Spagna, vedrà competere i migliori 45 giocatori dell’ordine di merito del Challenge Tour. Alla fine del torneo, i primi 20 saranno ricompensati con una preziosa “carta” per il DP World Tour.
È importante sottolineare che Scalise, Pavan e Manassero si collocano rispettivamente al 6°, 7° e 8° posto nell’ordine di merito del Challenge Tour, garantendo loro un posto nel DP World Tour. Nel frattempo, Francesco Laporta ha compiuto un’incredibile scalata di quattro posizioni grazie al suo terzo posto in Cina nell‘Hainan Open, con un punteggio di -12, mentre il torneo è stato vinto dal portoghese Ricardo Gouveia con un punteggio di -16. Questo risultato ha portato Laporta al 15° posto nella “Road to Mallorca”.
In definitiva, il dopo Ryder Cup ha regalato al golf italiano un’atmosfera di grande ottimismo e promessa, con giocatori affermati e giovani talenti pronti a rappresentare il nostro paese nei massimi circuiti internazionali. Siamo ansiosi di vedere cosa riserva il futuro per il golf italiano.