Il DP World Tour entra in una nuova fase con l’inizio dell’Asian Swing, che prende il via con la seconda edizione del Porsche Singapore Classic dal 21 al 24 marzo. Questo evento sarà seguito da tappe in India, Corea del Sud, Giappone e Cina, tutte programmate tra due Major prestigiosi: il Masters dal 11 al 14 aprile e l’US PGA Championship dal 16 al 19 maggio.
Al Laguna National Golf Resort Club di Singapore, si riuniscono alcuni dei migliori talenti del golf mondiale, tra cui Matteo Manassero, fresco di vittoria nel Jonsson Workwear Open, il suo quinto trionfo in carriera e il primo dopo quasi undici anni dalla sua vittoria al BMW PGA Championship nel maggio 2013. Manassero sarà affiancato da altri sette azzurri: Guido Migliozzi, Edoardo Molinari, Renato Paratore, Lorenzo Scalise, Andrea Pavan, Francesco Laporta e Filippo Celli.
📍 Porsche Singapore Classic
🗓️ Dal 21 al 24 marzo
⛳ Laguna National Golf Resort Club di SingaporeTorna in campo Matteo Manassero, reduce dal successo nel Jonsson Workwear Open, il quinto in carriera.
👇 Continua nei commenti @DPWorldTour#golf #federgolf pic.twitter.com/2CsX7TWCuZ
— Fed.Italiana Golf (@FederGolf) March 20, 2024
Il titolo sarà difeso dal sudafricano Ockie Strydom, ma la sua forma attuale appare incerta, con prestazioni altalenanti in questa stagione. Tra i favoriti, oltre a Manassero, spiccano i vincitori del 2024 come il giapponese Rikuya Hoshino, l’olandese Darius Van Driel e lo svedese Jordan Gumberg. Altri nomi di spicco presenti includono l’irlandese Shane Lowry, vincitore di un Major, e il danese Rasmus Hojgaard.
Il montepremi per l’evento è di 2.500.000 dollari, con un premio speciale per il primo concorrente che realizzerà un “hole in one” alla buca 17: una Porsche Panamera Turbo E-Hybrid.