Il DP World Tour, dopo la tappa giapponese, si trasferisce in Cina per il tanto atteso Volvo China Open, in programma dal 2 al 5 maggio. Sul rinomato percorso dell’Hidden Grace Golf Club a Shenzen, saranno otto gli azzurri che cercheranno di mettersi in luce.
Tra i protagonisti italiani ci saranno Matteo Manassero e Guido Migliozzi, attualmente i migliori nel ranking mondiale e in corsa per un ambito pass olimpico. Accanto a loro, scenderanno in campo anche Edoardo Molinari, primo vicecapitano del team Europe alla Ryder Cup 2025 di New York, Renato Paratore, Andrea Pavan, Francesco Laporta, Filippo Celli e Lorenzo Scalise. Tutti, ad eccezione degli ultimi tre, avranno l’occasione di riscattare la prestazione deludente dell’ISPS Handa Championship.
📍Volvo China Open
🗓️ Dal 2 al 5 maggio
⛳ Hidden Grace GC, ShenzhenIn Cina difende il titolo 🇹🇭 Sarit Suwannarut.
🇮🇹 Sul tee di partenza Manassero, Migliozzi, Molinari, Scalise, Pavan, Laporta, Paratore e Celli.
👉 https://t.co/nqcqAKKFLI@DPWorldTour #golf #federgolf pic.twitter.com/oFfmDS89Qb
— Fed.Italiana Golf (@FederGolf) April 30, 2024
L’evento, giunto alla sua 29ª edizione, non solo metterà in palio un montepremi di 2.250.000 dollari, di cui 382.500 andranno al vincitore, ma offrirà anche punti cruciali per la qualificazione alle Olimpiadi di Parigi, che si concluderanno il prossimo 17 giugno.
Il field sarà composto da 156 giocatori, tra cui il giovane talento thailandese Sarit Suwannarut, vincitore nel 2023, che difenderà il titolo. Numerosi saranno anche i giocatori cinesi che ambiranno al successo in casa, tra cui spiccano nomi come Haotong Li, campione nel 2016 e secondo nel 2021.