Francesca Fiorellini si è classificata terza al Ladies Italian Open con 209 colpi confermandosi anche come la miglior italiana e la miglior dilettante del torneo.
È stata anche una delle protagoniste assolute dell’Augusta National Women’s Amateur, rappresentando l’Italia nella quinta edizione di questo prestigioso torneo femminile che si è tenuto negli Stati Uniti dal 3 al 6 aprile. Golf-Magazine ha avuto il piacere di intervistare la 18enne romana poco prima della sua partenza per la Georgia. Ecco cosa ci ha detto in quella occasione:
Francesca, grazie per il tuo tempo e in bocca al lupo per il torneo. Cosa significa per te giocare l’Augusta National Women’s Amateur?
“Sono estremamente contenta ed orgogliosa di poter partecipare all’Augusta National Women’s Amateur. Sono davvero felice perchè sono riuscita a ricevere questo invito dopo due anni dove ci sono andata davvero vicina. La vivo come una grandissima gratificazione per il duro lavoro che ho svolto durante l’anno e come una grande opportunità per potermi confrontare con le migliori giocatrici amatoriali del momento”.
Come ti sei preparata per affrontare questa sfida?
“Mi sono preparata moltissimo per giocare questo torneo, ho lavorato duramente con tutto il mio staff sia dal punto di vista mentale e fisico sia tecnico sul campo da golf. Sono pronta ed anche emozionata per affrontare questa sfida”.
Quali sono le tue aspettative in questo torneo?
“Sono sincera, non ho grandissime aspettative, il mio obiettivo è quello di qualificarmi tra le prime 30 e poter giocare l’ultimo giro sul campo di Augusta. Comunque vada sarà una settimana che ricorderò per tutta la vita e spero di godermi tutti i momenti con la mia famiglia ed il mio coach, che sono le persone che mi vogliono bene”.
Cosa significa per te rappresentare l’Italia in un torneo così importante?
“Per me è un grandissimo onore e privilegio poter rappresentare l’Italia in un torneo di tale prestigio. Spero di poter portare in alto i colori dell’Italia in un torneo seguito in tutto il mondo”.
Al di la del risultato finale, speriamo ottimo, cosa ti aspetti alla fine, quale sarà il prossimo step?
“Come ho già detto spero di godermi tutta la settimana, perchè sarà una settimana che ricorderò per tutta la vita. Quando tornerò in Italia giocherò altri tornei in Italia e all’estero poi ad Agosto partirò per gli Stati Uniti per l’università Ucla a Los Angeles.”