La scena golfistica italiana si prepara a celebrare i suoi protagonisti con gli Italian Golf Awards 2024/2025, il prestigioso riconoscimento che premia l’eccellenza di uno sport in continua crescita nel nostro paese. Le categorie per questa edizione sono state ufficialmente annunciate oggi dalla commissione di Golfitaliano, presieduta da Donato Ala, che ha scelto con cura i settori da premiare, mettendo in risalto le molteplici sfaccettature del golf.
La selezione delle categorie è stata affidata a una commissione composta da otto esperti, ognuno dei quali vanta una grande professionalità e una profonda conoscenza della propria area di competenza. Il presidente Donato Ala, pur non partecipando attivamente al voto, ha guidato i lavori assicurando un processo equo e trasparente.
Le categorie scelte coprono ogni aspetto rilevante del golf italiano, garantendo una panoramica completa dei talenti, dei club e delle iniziative che rendono unico questo sport. Ecco l’elenco dettagliato delle categorie:
PREMIO FRANCO CHIMENTI
PREMIO ALLA CARRIERA
HALL OF FAME
CAMPI PRATICA E PROMOZIONALI
CIRCUITI GOLFISTICI
CIRCOLI 9 BUCHE
CIRCOLI TURISTICI
CADDY MASTER
GREEN KEEPER
CIRCUITI CHARITY
CIRCUITI A BRAND ESCLUSIVI
DIRETTORI GOLF CLUB
SEGRETERIA GOLF
DIRETTORI SPORTIVI
GIORNALISTI DI GOLF
STAMPA WEB
AMBASCIATORI GOLF
RISTORANTI DI CIRCOLO
PRO SHOP
MIGLIOR AMATEUR
AGENZIE VIAGGI GOLF
VIDEO LEZIONI
GOLF ACADEMY
GOLF PRO INSEGNANTE
MENTAL COACH GOLF
CIRCUITI GARE ASSOCIAZIONI PROFESSIONALI
Con l’annuncio delle categorie, si apre ufficialmente la strada verso la serata di premiazione, che promette di essere un appuntamento imperdibile. Sarà il momento in cui il golf italiano si fermerà per celebrare i suoi migliori talenti, guardando al futuro con entusiasmo e speranza.