Il golfista cileno Joaquin Niemann continua a stupire il mondo del golf con un’altra impresa epica al LIV Golf Jeddah in Arabia Saudita, terzo torneo della Superlega araba 2024. Il 25enne originario di Santiago del Cile ha aggiunto un’altra vittoria al suo già impressionante curriculum, dopo aver conquistato il torneo di apertura in Messico e l’ISPS Handa Australian Open sul DP World Tour lo scorso dicembre.
Niemann, che aveva già sfiorato il successo nel Dubai Desert Classic e nell’International Series di Oman sull’Asian Tour, ha mostrato ancora una volta la sua classe dominando il campo di Jeddah con un totale di -17 colpi, lasciando dietro di sé i sudafricani Louis Oosthuizen e Charl Schwartze, entrambi al secondo posto con -13 colpi.
Final Round Stats of the Day 👏#LIVGolf pic.twitter.com/1vhSl4vi3K
— LIV Golf (@livgolf_league) March 3, 2024
Nonostante la presenza di grandi nomi come Jon Rahm, numero 3 al mondo, e l’americano Bryson DeChambeau, Niemann ha mantenuto la sua leadership senza cedimenti. Rahm si è classificato solo al quinto posto con -11 colpi, mentre DeChambeau ha guidato il team “Crushers GC” alla vittoria nella competizione a squadre.
La vittoria ha fruttato a Niemann un premio in denaro di 4 milioni di dollari, confermando il suo status di golfista del momento e facendo di lui uno dei favoriti al prossimo Masters. La sua costanza e la sua determinazione lo rendono una forza da non sottovalutare nel mondo del golf professionistico.