Il team guidato da Jon Rahm, il giocatore sportivo con il salario più elevato al mondo, che si unirà alla Liv Golf 2024, sarà la tredicesima squadra nella Superlega araba, la lega separatista del golf. In questa nuova avventura, il campione basco ha scelto di attingere alla storia di Roma per trovare il nome più significativo per la sua squadra. Molto probabilmente, il team sarà denominato “Legio XIII” in omaggio a una delle legioni romane più illustri, conosciuta anche come Legio XIII Gemina.
Questa legione fu fondata da Giulio Cesare nel 57 a.C. e diventò la prima a varcare il Rubicone il 10 gennaio del 49 a.C., segnando così una svolta significativa nella storia dell’antica Roma. Questa scelta di nome suggerisce l’intenzione di Rahm e della sua squadra di creare una presenza dominante e di fare la storia anche nella Liv Golf.
Drop those Individual Standings predictions for 2024 👀#LIVGolf pic.twitter.com/tDQvspWEAO
— LIV Golf (@livgolf_league) January 10, 2024
Il primo compagno di squadra di Jon Rahm dovrebbe essere Kieran Vincent, un golfista dello Zimbabwe che si è affermato vincendo il suo primo torneo da professionista sull’Asian Tour lo scorso aprile, nell’International Series Vietnam. Altri possibili membri della squadra potrebbero includere il talentuoso sudafricano Christo Lamprecht, un gigante di 203 centimetri che ha attirato l’attenzione nel 2023 diventando il primo dilettante dal 2015 (Paul Dunne) a chiudere in testa il prestigioso The Open, il torneo Major più antico nel mondo del golf.