Il Tour Europeo Femminile (LET) sbarca in Arabia Saudita per la seconda tappa della stagione, il primo degli eventi Aramco e anche il più ricco del circuito, escludendo i Major, con un montepremi di cinque milioni di dollari.
Dal 15 al 18 febbraio, a Riyadh, si terrà l’Aramco Saudi Ladies International Presented by PIF, un torneo su 72 buche che vedrà la partecipazione di Alessandra Fanali, fresca della sua eccellente performance (2ª posizione) nel Magical Kenya Open, e Virginia Elena Carta, che fa il suo debutto nel 2024.
Tra i partecipanti al Riyadh Golf Club, spiccano nomi ben noti del LPGA Tour, tra cui le inglesi Charley Hull e Georgia Hall, quest’ultima vincitrice nel 2022, la spagnola Carlota Ciganda, l’indiana Aditi Ashok, la svedese Linn Grant, la sudafricana Ashleigh Buhai, la statunitense Lexi Thompson, la giapponese Ayaka Furue e la thailandese Ariya Jutanugarn, tutte considerate favorite.
📍 Aramco Saudi Ladies International Presented by PIF
📆 15-18 febbraio
⛳️ Riyadh Golf Club, RiyadhIl Ladies European Tour approda in Arabia Saudita per la seconda gara stagionale.
🇮🇹 In gara Alessandra Fanali e Virginia Elena Carta.@LETgolf #golf #federgolf pic.twitter.com/OPwtY8rfrl
— Fed.Italiana Golf (@FederGolf) February 14, 2024
Alessandra Fanali, che ha raggiunto il suo miglior risultato da professionista sul circuito dopo essersi distinta già come runner-up nell’Italian Ladies Open del 2022, ha iniziato la sua seconda stagione sul tour con ottime prospettive, dopo un anno da debuttante in cui si è spesso distinta ottenendo cinque piazzamenti tra i primi dieci e una vittoria a squadre (Aramco Team Series Riyadh, che si ripeterà dall’1 al 3 novembre).
Virginia Elena Carta parteciperà al suo 45º torneo. Dopo un 2023 altalenante, ma comunque positivo, con tre posizioni nei primi dieci posti nelle gare individuali e due nei tornei a squadre, Carta affronta il suo terzo anno a tempo pieno nel LET, dove ha sempre dimostrato solidità di gioco.