Il Ladies European Tour resta in Australia per la seconda tappa consecutiva, con il tanto atteso Australian Women’s Classic in programma dal 5 al 7 aprile. Questo evento, organizzato in collaborazione con il WPGA Tour of Australasia, si svolgerà sul prestigioso percorso del Bonville Golf Resort, situato nella città omonima. Due azzurre, Virginia Elena Carta e Alessandra Fanali, saranno in lizza per il titolo.
Il field vanta la presenza di sei giocatrici tra le prime dieci della money list, tra cui la leader inglese Bronte Law, seguita dalla connazionale Alice Hewson (8ª), la francese Pauline Roussin-Bouchard (7ª), la belga Manon De Roey (9ª), Shannon Tan (4ª) di Singapore, e Alessandra Fanali (6ª).
📍Australian Women’s Classic
🗓️ Dal 5 al 7 aprile
⛳ Bonville Golf Resort, BonvilleNel torneo australiano in gara sei tra le prime dieci classificate nella money list.
🇮🇹 Al via le azzurre Virginia Elena Carta e Alessandra Fanali.
👉 https://t.co/GEFVw68jzv@LETgolf #golf pic.twitter.com/WhYYaQ2ARY
— Fed.Italiana Golf (@FederGolf) April 2, 2024
Il torneo, giunto alla sesta edizione, vedrà in campo tre vincitrici passate: l’australiana Breanna Gill, trionfatrice nel 2023 quando il torneo non faceva parte del LET, l’inglese Meghan MacLaren, vincitrice nel 2022 e ultima ad aver conquistato il titolo sotto l’egida del circuito continentale, e la norvegese Marianne Skarpnord (2019).
Alessandra Fanali è in cerca di rivincita dopo aver subito un taglio per la prima volta in stagione la scorsa settimana, dopo un inizio positivo con quattro gare consecutive. Virginia Elena Carta, al suo 48° evento, sta gradualmente migliorando le sue prestazioni dopo un debutto in Arabia Saudita e ha ottenuto premi nei tre tornei successivi. Il montepremi del torneo ammonta a 300.000 euro, con 45.000 euro destinati alla vincitrice.