Lo swing asiatico del Ladies European Tour continua, dopo la tappa in Cina vinta dalla francese Celine Boutier nell’Aramco Team Series, su suolo taiwanese per la prima edizione del Wistron Ladies Open.
Dopo 36 buche guida la classifica l’elvetica Chiara Tamburlinicon -5 (66-72). Un primo giro sensazionale per la svizzera classe ’99 numero uno del field che è riuscita a segnare ben 8 birdie e due soli bogey in un campo che non lascia scampo ad errori.
Peccato, infatti, che, oltre alla difficoltà del percorso, durante la seconda giornata si sia alzato vento forte che non ha permesso alle giocatrici di scendere sotto par. Tamburlini nella giornata di oggi si è ritrovata +3 dopo appena 5 buche ma è riuscita a chiudere il round lottando per un +1.
Stessa sorte per la thailandese Chonlada Chayanun (66-74) che insegue ad un solo colpo di distanza a -4. Anche lei partita fortissimo durante il primo round dove ha segnato solamente un bogey e 7 birdie si è ritrovata a lottare nel vento per portare in club house 4 bogey e 2 birdie.
Bel filotto di golfiste assiepate a -3: le due thailandesi KusumaMeechai e Supamas Sangchan; l’olandese Anne Van Dam; la sudafricana Casandra Alexander; la giocatrice di casa Yu-sangHou.
Bene la belga Manon De Rey (n.2 del OdM) a -2 in T8 e l’inglese Alice Hewson (n.7) che si trova in T11 a -1. Le tre giocatrici top 10 dell’OdM al via nel Wistron Ladies Open sono la britannicaBronte Law (n.4), la singaporiana Shannon Tan (n. 8) e l’australiana Kirsten Rudgeley (n. 10), rispettivamente in T18, T48 e in T36.
Ottimi due giorni per Virginia Elena Carta. La 27enne milanese è una delle poche giocatrice del field che ha giocato meglio in condizioni sfavorevoli durante il venerdì rispetto al R1. Il suo score non mente: 73-70 per un -1 totale e T11.
Carta si trova in un momento molto positivo della stagione. Nelle ultime tre gare disputate si è classificata 7° nel La Sella Open, 4°nel Lacoste Open de France e 6°nell’Aramco Team Series.
Alessandra Fanali, l’altra azzurra in campo a Taoyuan, ha invece patito le condizioni metereologiche di oggi e ha ceduto al campo ben 10 colpi per un totale di giornata di +10 (+12 complessivo) e non ha passato il taglio posto a +5.
Domani le previsioni danno parzialmente nuvoloso durante tutta la giornata con venti sostenuti da un minimo di 25km/h ad un massimo (raffiche)fino a 40 km/h.
Virginia Elena Carta è il 16 team dalla 1 e l’orario di partenza è fissato per le 9:55 insieme alle compagne Chloe Williams (gallese) e Ana Pelaez Trivino (spagnola).