LIV Golf ha annunciato che lancerà la sua terza stagione nel febbraio 2025, partendo dai principali mercati globali di Asia, Australia e Medio Oriente. “Puntando al 2025, LIV Golf si sta preparando per il nostro inizio di stagione più ambizioso, fino ad oggi”, ha affermato Greg Norman, commissario e CEO di LIV Golf, in un comunicato stampa. “Dal nostro debutto nel 2022, LIV Golf ha giocato 34 tornei in nove paesi diversi in quattro continenti. Siamo una lega globale con un’impronta globale e siamo entusiasti di dare il via alla prossima stagione con quattro eventi veramente internazionali che offriranno la nostra miscela unica di golf d’élite, intrattenimento e cultura ai fan di tutto il mondo”.
Norman ha annunciato che la stagione di LIV Golf 2025 si svolgerà in 14 tornei e ha anticipato i luoghi e date dei primi quattro: il primo dal 6 all’8 febbraio nella capitale dell’Arabia Saudita di Riyadh, il secondo la settimana successiva al The Grange Golf Club di Adelaide, in Australia, il terzo a marzo a Hong Kong (7-9 marzo) e il quarto a Singapore (14-16 marzo).
LIV Golf is gearing up for 2025 🚀
🇸🇦 Riyadh (Feb 06-08)
🇦🇺 Adelaide (Feb 14-16)
🇭🇰 Hong Kong (Mar 07-09)
🇸🇬 Singapore (Mar 14-16)#LIVGolf— LIV Golf (@livgolf_league) September 4, 2024
Dal programma anticipato si scopre che i tornei LIV si sovrapporranno a quelli del PGA Tour: L’apertura in Arabia Saudita al Riyadh Golf Club è la stessa settimana del WM Phoenix Open del PGA Tour, l’evento in Australia coinciderà con il Genesis Invitational, torneo firmato PGA Tour ospitato da Tiger Woods, lo spot LIV di Hong Kong si giocherà la stessa settimana dell’Arnold Palmer Invitational e il torneo di Singapore si sovrapporrà alla settimana di The Players. Nonostante LIV Golf e PGA Tour siano nel bel mezzo di trattative per vedere se possono unirsi per formare una partnership, qualsiasi unione sembra ancora lontana.
Per quel che resta del 2024, rimangono due eventi LIV in programma per il 2024: una tappa a Chicago al Bolingbrook Golf Club e, una settimana dopo, LIV ospita il suo campionato a squadre di fine stagione a Dallas al Maridoe Golf Club. I biglietti per l’edizione LIV Golf 2025 saranno in vendita al pubblico dal 3 ottobre.