La LIV Golf fa tappa in Cina dove si svolgerà per la prima volta quest’anno presso il Hong Kong Golf Club. Il torneo unisce intrattenimento e sport, con musica dal vivo e attività per i fan di tutte le età. All’evento parteciperanno i migliori giocatori provenienti da tutto il mondo, tra cui il campione del 2022 Open Cameron Smith, il campione del 2020 U.S. Open Bryson DeChambeau e il campione individuale del 2023 Talor Gooch. Si giocherà per un montepremi da 20 milioni di dollari, con 4 milioni di dollari destinati al campione. La squadra vincente dividerà 3 milioni di dollari.
Il leader dei punti individuali Joaquin Niemann, capitano del Torque GC, ha vinto due dei primi tre tornei LIV Golf nel calendario 2024, ed è il sesto giocatore a vincere più di un titolo individuale LIV Golf, unendosi ai tre volte vincitori Talor Gooch, Dustin Johnson, Brooks Koepka e Cameron Smith, e al due volte vincitore Bryson DeChambeau
Phil Mickelson, reduce dal suo miglior risultato LIV Golf della sua carriera (T7 a Jeddah), è tra i diversi giocatori che fanno la loro prima apparizione competitiva presso l’Hong Kong Golf Club. La classifica dei giocatori dell’anno è impressionante, con Niemann chiaramente in testa. Dustin Johnson, che ha vinto a Las Vegas il mese scorso, è secondo. Il neofita Jon Rahm è terzo con tre top-five. Talor Gooch e Louis Oosthuizen completano i primi cinque.
Dopo questo evento la LIV Golf si prenderà una pausa di tre settimane prima di dirigersi verso il Trump National Doral, dal 5 al 7 aprile, a Miami. Il Masters è la settimana successiva.