Dal 6 al 9 novembre, infatti, le atlete parte del circuito americano si affronteranno sul percorso del Hoakalei Country Club, un par 72 lungo 5.976 metri. Il torneo, uno degli ultimi della stagione, mette in palio 500 punti e un montepremi di 3 milioni di dollari (prima moneta di 450.000 dollari). Dopo la tappa alle Hawaii, infatti, Il LPGA Tour si sposterà in Florida per 3 eventi che concluderanno il 2024: il The Annika driven by Gainbridge at Pelican, il CME Group Tour Championship e il Grant Thornton Invitational.
Sarà presente, ovviamente, Grace Kim. La 23enne australiana difenderà nel Pacifico il suo unico titolo sul LPGA, vinto appunto l’anno scorso come da rookie. Insieme alla professionista di Sydney ci saranno due tra le prime dieci del Rolex Women’s World Golf Rankings: la giapponese Ayaka Furue (n. 9); la coreana Jim Young Ko (n. 10), ex numero uno mondiale. Tra le outsider, ma comunque in forma in questo ultimo stretch di gare, invece, la thailandese Jasmine Suwannapura, vincitrice stagionale come la Furue, le statunitensi Marina Alex, Angel Yin e Danielle Kang, la canadese Brooke M. Henderson, la russa Nataliya Guseva, la nipponica Nasa Hataoka e la coreana Hyo Joo Kim. Completano il field due “Major champion”: la sudafricana Ashleigh Buhai e l’inglese Georgia Hall.
Per quanto riguarda la quota azzurra, saranno, come sempre, Benedetta Moresco e Roberta Liti a rappresentare il tricolore in terra hawaiana. Alternatasi tra LPGA Tour e Epson Tour lungo tutto l’anno, Benedetta Moresco ha concluso l’ultimo appuntamento sul circuito maggiore in 27esima posizione durante il Walmart NW Arkansas Championship di fine settembre. Roberta Liti, invece, dopo una stagione difficile (7 tagli passati su 17 tornei giocati con un best score di T41 al Meijer LPGA Classic for Simply Given) , si è qualificata per il Final Stage delle Qualifyng School che avrà a dicembre e si presenta ad Oahu per cercare di sbloccare il proprio gioco.