Il primo major del golf maschile del 2023 sta per avere inizio. L’Augusta National sarà teatro dell’87ª edizione del Masters Tournament dal 6 aprile. Scottie Scheffler è il campione in carica dopo aver vinto con tre colpi di vantaggio su Rory McIlroy lo scorso anno. Tuttavia, Scheffler dovrà vedersela con la concorrenza di McIlroy e Jon Rahm, entrambi considerati i principali contendenti per il titolo.
Anche il campione in carica del British Open, Cameron Smith, è un possibile avversario, ma i riflettori sono tutti puntati sul cinque volte campione Tiger Woods, che dopo aver saltato il PLAYERS Championship farà il suo ritorno alle competizioni ad Augusta.
Il Masters 2023:
Il torneo di golf più prestigioso del mondo Il Masters Tournament è uno dei tornei di golf più famosi e prestigiosi al mondo, giocato ogni anno ad Augusta, Georgia. Nel 2023, il torneo celebra la sua 87ª edizione con la partecipazione di alcuni dei migliori giocatori del mondo. Il campione in carica Scottie Scheffler difenderà la giacca verde contro una lunga lista di contendenti, tra cui Jon Rahm e Rory McIlroy. Inoltre, il ritorno di Tiger Woods dopo il suo grave infortunio sarà uno dei momenti più attesi del torneo.
Chi giocherà al Masters 2023?
A differenza degli altri tre major maschili, non ci sono tornei di qualificazione o alternativi per il Masters, che è un evento a invito. Sono invitati automaticamente i primi 50 al mondo, gli ex vincitori, i recenti campioni e i migliori classificati nei tornei professionali e amatoriali. Tra i protagonisti in campo: Scottie Scheffler, Rory McIlroy, Jon Rahm, Xander Schauffele, Justin Rose, Hideki Matsuyama, Dustin Johnson, Patrick Reed, Sergio Garcia, Phil Mickelson, Bubba Watson, Brooks Koepka DeChambeau, Matt Fitzpatrick, Viktor Hovland e molti altri.
Il programma:
Mercoledì 5 aprile: Par 3 contest (ore 20:00 it)
Giovedì 6 aprile: Primo round (ore 21:00 it)
Venerdì 7 aprile: Secondo round (ore 21:00 it)
Sabato 8 aprile: Terzo round (ore 20:00 it)
Domenica 9 aprile: Quarto e ultimo round, cerimonia della giacca verde e presentazione del trofeo. (ore 19:00 it)