Francesco Molinari, reduce da tre settimane di pausa, si prepara a fare il suo ritorno sul PGA Tour partecipando al Mexico Open at Vidanta. L’evento è in programma dal 22 al 25 febbraio presso il Vidanta Vallarta Golf a Vallarta, Messico.
In un torneo che vede l’assenza dei big del circuito, è il 34enne Tony Finau di Salt Lake City, Utah, a difendere il titolo. Finau, con sei vittorie nel circuito e attualmente al 24º posto nel World Ranking, è l’unico tra i primi 30 classificati ad essere presente in questa competizione.
📍 Mexico Open at Vidanta
📆 22-25 febbraio
⛳️ Vidanta Vallarta Golf, VallartaA difendere il titolo in Messico ci sarà Tony Finau, 34enne di Salt Lake City con sei successi sul circuito.
🇮🇹 In gara Francesco Molinari, che tornerà in campo dopo tre settimane di sosta.#golf pic.twitter.com/yWPQs2pSgb
— Fed.Italiana Golf (@FederGolf) February 20, 2024
Tra gli altri partecipanti figurano giocatori come Ryan Moore, Cameron Champ, Ryan Palmer, Brandt Snedeker, Scott Stallings, Troy Merritt, Mackenzie Hughes, Vincent Norrman, Ryo Hisatsune, oltre ai messicani Alvaro Ortiz e Sebastian Vazquez, entrambi vincitori in passato.
Inoltre, numerosi giocatori che giocano il tour europeo sono presenti, tra cui Nicolai Hojgaard, Thorbjorn Olesen, Robert MacIntyre, Jorge Campillo, Victor Perez, Aaron Rai, Sami Valimaki e Alexander Bjork.
Molinari, che ha terminato al 73º posto al Farmers Insurance Open alla fine di gennaio, è atteso per migliorare la sua performance. Il montepremi per il torneo è di 8.100.000 dollari, con il vincitore che si aggiudicherà 1.458.000 dollari.
Il Mexico Open, che ha avuto inizio nel 1944 e ora è alla sua 64ª edizione, è entrato nel PGA Tour solo nel 2022. In passato ha fatto parte di altri circuiti, tra cui il Nationwide Tour (ora Korn Ferry Tour), il Challenge Tour, il Tour de Las Americas e il PGA Tour Latinoamerica. Tra i plurivincitori si annoverano nomi come Al Espinosa, Roberto De Vicenzo, Ernesto Perez Acosta, Lee Trevino, Stewart Cink, Tony Holguin e Tony Lema.