Il numero uno mondiale del golf, il giocatore spagnolo Jon Rahm, difenderà il suo titolo al Mexico Open at Vidanta, torneo del PGA Tour, che organizza i principali tour professionistici di golf negli Stati Uniti. Il torneo si terrà dal 27 al 30 aprile presso il Campo de Golf Vidanta di Puerto Vallarta in Messico, e mette in palio un montepremi di 7,7 milioni di dollari, con un premio di 1,386 milioni di dollari per il vincitore.
Il torneo vedrà la partecipazione di Francesco Molinari, che ha deciso di prendersi una pausa dopo aver subito due tagli consecutivi, l’ultimo al Masters Tournament. Il giocatore italiano è alla ricerca della sua migliore forma e cercherà di ritrovarla per il torneo.
Tra i partecipanti al torneo ci saranno solo due dei primi venti giocatori del World Ranking, Jon Rahm e Tony Finau, il numero 16 del ranking mondiale. Rahm è il favorito per la vittoria, cercando di diventare il quarto giocatore nella storia del torneo a vincere due volte consecutive. Solo tre giocatori hanno vinto due volte consecutive nella storia del torneo: Al Espinosa (1944-1947), Tony Holguin (1949-1950) e Tony Lema (1961-1962).
¡Arrancamos la edición 2023 del #MexicoOpenAtVidanta!
Esta tarde se celebró la inauguración del Mexico Open at Vidanta.
¡Los esperamos en el campo!#AsíseVive #PGATOUR pic.twitter.com/BZ4C0QSePx
— Mexico Open at Vidanta (@MexicoOpenGolf) April 26, 2023
Oltre ai partecipanti statunitensi, ci saranno anche molti altri giocatori provenienti da tutto il mondo, tra cui gli svedesi Henrik Norlander e Alex Noren, gli inglesi Aaron Rai e Matt Wallace, i sudafricani Erik van Rooyen e Garrick Higgo e il danese Nicolai Hojgaard, che ha recentemente ricevuto una “Special Temporary Membership”.
Il torneo è nato nel 1944 ed è stato parte del Tour de Las America dal 2003 al 2006. Nel 2008 è diventato un torneo nazionale, nel 2013 è entrato a far parte del PGA Tour Latinoamerica e dallo scorso anno è nel calendario del PGA Tour.