Mexico Open at Vidanta: Tony Finau stravince in Messico, 2° Rahm, 24° Francesco Molinari

Il trentatreenne di Salt Lake City ha dominato l'ultima giornata del torneo, mantenendo la leadership con un ampio margine.

Foto Twitter @MexicoOpenGolf

Tony Finau ha vinto senza discussione il Mexico Open at Vidanta 2023. Il trentatreenne di Salt Lake City ha dominato l’ultima giornata del torneo, mantenendo la leadership con un ampio margine. Con un totale di -24, Finau ha conquistato il sesto successo sul PGA Tour, il primo del 2023 e il quarto dal luglio 2022 ad oggi. Grazie alla vittoria, Finau è tornato all’11° posto del ranking mondiale.

Al secondo posto si è classificato Jon Rahm, che ha concluso il torneo con un punteggio di -21. Nonostante il quarto posto, Rahm può ancora rimanere il numero 1 del mondo anche dopo il Wells Fargo Championship della prossima settimana, senza bisogno di fare troppi calcoli. Il terzo posto è andato al giovane Akshay Bhatia, classe 2002, che ha ottenuto un punteggio di -18, precedendo Eric Cole, Austin Smotherman e l’argentino Emiliano Grillo, che hanno concluso il torneo a -16.

Il golfista italiano Francesco Molinari ha concluso il torneo con un buon 24° posto, mantenendo una costanza di gioco durante l’intero evento. Il suo punteggio finale di -10 sembra indicare una buona forma fisica, soprattutto in vista del PGA Championship che si terrà a breve.

Cristiano Peconi

Direttore di Golf-Magazine, appassionato di golf da pochi anni, ma è come se lo fossi da sempre. Giocare a golf è una lezione di vita!