Matteo Manassero, Guido Migliozzi e Francesco Laporta si preparano a rappresentare l’Italia nella prestigiosa 42esima edizione del Nedbank Golf Challenge, in programma dal 5 all’8 dicembre 2025 a Sun City, Sudafrica. Un appuntamento di rilievo nel calendario del DP World Tour, che si preannuncia ricco di emozioni e sfide di altissimo livello.
Il torneo, ribattezzato “Africa’s Major”, vanta una storia che affonda le radici nel 1981, quando Johnny Miller trionfò dopo uno spareggio epico contro il leggendario Severiano Ballesteros. Quest’anno, a difendere il titolo sarà l’americano Max Homa, affiancato dai connazionali Will Zalatoris e dai talentuosi canadesi Corey Conners e Mackenzie Hughes, protagonisti del PGA Tour.
Il Sudafrica punta sui suoi assi locali, come Christiaan Bezuidenhout, Erik Van Rooyen, Dylan Frittelli e Thriston Lawrence, terzo nell’ordine di merito del DP World Tour 2024 e futuro giocatore del PGA Tour. Tra i rivali più agguerriti figurano il belga Thomas Detry, l’inglese Danny Willett, ex campione Masters 2016 e vincitore del Nedbank nel 2014, e il danese Nicolai Hojgaard.
Manassero, fresco di un’annata stellare che gli ha garantito la “carta” per il PGA Tour, sarà il leader degli azzurri nella competizione. In palio, un montepremi di 6 milioni di dollari, a conferma dell’importanza di questo evento per il panorama golfistico internazionale. Gli occhi del mondo sono puntati su Sun City, dove i talenti italiani cercheranno di scrivere un nuovo capitolo nella storia del golf tricolore.