Dopo aver chiuso le 72 buche regolamentari del torneo Fir Hills Seri Pak Championship, in Palos Verdes Estates (Los Angeles, California), con un totale di 275 (-9) colpi (72 67 67 69), Nelly Korda ha vinto il titolo con un birdie alla prima buca di spareggio contro Ryann O’Toole. Con questa vittoria, Korda raggiunge di nuovo il primo posto nel Rolex Rankings.
The tenth trophy in @NellyKorda's collection 🏆✨
She is the 39th U.S. player to earn double digit victories on Tour! pic.twitter.com/zg9NIkCX2k
— LPGA (@LPGA) March 25, 2024
Per Korda, venticinquenne nata a Bradenton (Florida), è il decimo successo in carriera sul circuito, e il secondo del 2024 dopo quello arrivato lo scorso gennaio nel Drive On Championship. Entrambe le vittorie di Korda in questa stagione sono arrivate nei playoff. Il suo allenatore, Jamie Mulligan, sembra essere stato determinante per condizionare in modo positivo la mentalità di Korda e, dopo la vittoria, Korda ha riconosciuto a Mulligan il merito di averla aiutata nella preparazione fisica e mentale dopo una lunga pausa dal Drive On Championship. Dopo il trionfo, Korda ha dichiarato “Avere Mulligan qui, mi ha aiutato molto perché non ho giocato a golf a livello agonistico nelle ultime sette settimane e mi ero presa una pausa del golf di tre settimane, quindi è stato bello averlo qui…sapeva esattamente cosa dire, cosa fare. È anche una presenza super positiva e mi piace passare molto tempo con lui”.
Con questa vittoria, la decima della sua carriera, Korda ha guadagnato 300.000 dollari. Ora ha 586.716 dollari di guadagno in questa stagione dopo due vittorie in tre partenze. Supera così a Laura Davies nella money list di tutti i tempi della LPGA e si piazza al n. 28 con 9’523.989 di dollari di guadagni ufficiali in carriera.
Sul percorso del Palos Verdes Golf Club (par 71), l’italiana Roberta Liti non è riuscita a fare il suo miglior gioco ed è stata eliminata dopo 36 buche con uno score di 152 (75 77, +11) colpi.