Questa competizione, trasmessa in diretta su Netflix, ha rappresentato il primo evento sportivo dal vivo per la piattaforma di streaming, sfruttando la popolarità delle serie documentarie “Formula 1: Drive to Survive” e “Full Swing“.
La prima edizione ha visto la partecipazione di piloti di Formula 1 al fianco di giocatori di golf professionisti. Carlos Sainz, pilota della Scuderia Ferrari, e Justin Thomas, vincitore di 15 titoli PGA TOUR e due major, Tony Finau e Pierre Gasly della BWT Alpine, Max Homa e Alex Albon della Williams, Lando Norris della McLaren e Rickie Fowler. Queste le coppie che si sono avvicendate sui tee del Wynn Golf Club a Las Vegas, un luogo noto per la sua bellezza grazie anche alla presenza del nuovo The Sphere la gigantesca struttura per eventi come cornice.
Un mix perfetto di intrattenimento e competizione, con elementi unici come il “Squid Game Hole“, dove i giocatori dovevano attendere il segnale della nota bambola prima di colpire la palla, aggiungendo un tocco di originalità e divertimento.
Alla fine del match è stata la coppia formata da Carlos Sainz e Justin Thomas a trionfare, battendo Tony Finau e Pierre Gasly nella classica sfida sfida “closest-to-the-pin”, spareggio resosi necessario dopo che entrambe le coppie avevano vinto le rispettive partite iniziali. La vittoria è stata celebrata con giacche a scacchi nero e bianco e il trofeo della Netflix Cup, consegnato dal CEO di Netflix Ted Sarandos e dal CEO di Liberty Media Greg Maffei.
Non è mancata la vitalità sul podio…Carlos Sainz ha infatti accidentalmente rotto il trofeo durante la cerimonia di premiazione, un momento che ha ricordato un incidente simile accaduto a Lando Norris in Formula 1, creando ilarità tra il pubblico…e milioni di visualizzazioni online!