Dal 12 al 13 aprile, il Conero Golf Club di Sirolo (AN) ospiterà la 24esima edizione del prestigioso torneo internazionale del circuito European Disabled Golf Association (EDGA), aperto a tutte le tipologie di disabilità e alle sei categorie di golf handicap.
L’evento sarà preceduto da una conferenza stampa di presentazione il 10 aprile alle ore 12:00 presso la sede della Regione Marche ad Ancona. Saranno presenti il Ministro per le Disabilità, Alessandra Locatelli, il Presidente della Regione Marche, Francesco Acquaroli, e il Presidente della FIG (Federazione Italiana Golf), Franco Chimenti.
Il torneo, sostenuto dalla Regione Marche come presenting sponsor, sarà un momento unico di inclusione e competizione. Per la prima volta, il Conero Golf Club ospiterà l’evento, offrendo ai partecipanti un percorso di gioco immerso nella bellezza della campagna marchigiana all’interno del Parco del Conero.
La competizione, che sarà valida per il ranking mondiale dei golfisti con disabilità, si svolgerà su due giri da 18 buche e vedrà la partecipazione di numerosi atleti paralimpici di fama internazionale. La squadra nazionale italiana sarà ben rappresentata, con giocatori e giocatrici guidati dal Commissario Tecnico Tommaso Perrino, attuale campione italiano e vincitore del Campionato Europeo Individuale EGA per golfisti con disabilità.
L’Open d’Italia Disabili, con il suo impegno per l’inclusione e l’opportunità per tutti i golfisti di mostrare il proprio talento, promette di essere un evento straordinario, che riflette i valori di solidarietà e sportività.